• Laboratoires de Biarritz - Alga Maris - Solari Bio certificati con soli filtri fisici e senza nanoparticelle


    Siamo solo a Giugno ma sembra di essere ad Agosto con il sole che splende e 32°C. Pure per me è arrivato il momento di pensare alla protezione solare per salvaguardare il bianco "vampiresco" della mia carnagione.
    La mia scelta è ricaduta su Alga Maris di Laboratoires de Biarritzun'innovativa linea di solari Bio certificati con solo filtri fisici, efficaci e sicuri ma anche piacevoli da utilizzare con una texture confortevole tipica di un tradizionale solare da profumeria.
    Mi permetto di citare la descrizione presente sul sito di Ecobelli che ditribuisce la linea di solari Alga Maris (qui).
    Sono prodotti in Francia, sul golfo di Biscaglia, con materie prime di alta e sono stati formulati per un utilizzo molto tecnico… a prova di surf. Dimenticate i solari pastosi e troppo densi, con Alga Maris la tintarella è piacevole, sicura ed ecologica: non fate del male né all'ambiente né alla vostra pelle!
    La linea Alga Maris dei Laboratoires de Biarritz è il frutto di un'accurata e approfondita ricerca scientifica nel campo della protezione solare naturale. L'innovativa formula di questi solari combina una doppia protezione fornita da un principio attivo unico, l'Alga-gorria®, associata ad un complesso di filtri fisici minerali.
    Il filtro minerale offre un'eccellente protezione dai raggi UVB, UVA e HEV. L'Alga Rossa (Gelidium Sesquipedale) dalla quale viene estratto il principio attivo esclusivo Alga-Gorria® promuove numerosi meccanismi naturali di prevenzione e di protezione: fornisce potenti molecole antiossidanti (carotenoidi e flavonoidi) e oligoelementi, sali minerali e amminoacidi essenziali.
    L'Alga-Gorria® neutralizza all'istante i radicali liberi e assorbe i raggi HEV (raggi visibili).
    I prodotti della linea Alga Maris sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate, non contengono parabeni e derivati del petrolio e sono certificati EcoCert - Cosmetique bio.
    Caratteristiche principali:
    Protezione molto alta contro i raggi UVA e UVB
    Texture ricca e facile da applicare
    Sensazione di idratazione
    Senza profumo
    Grande resistenza all’acqua
    Ingredienti attivi:
    • Alga-Gorria®: potente antiossidante, previene i danni cutanei causati dall'esposizione ai raggi UV neutralizzando efficacemente i radicali liberi.
    • Sistema filtrante minerale: protezione a largo spettro (UVA+UVB) grazie al Biossido di Titanio e all’Ossido di Zinco micronizzati.
    • Aloe Vera Bio: Idratante, lenitiva e protettiva, forma una barriera sulla superficie della pelle evitando la disidratazione.
    • Complesso nutriente a base di olio di Prugna bio e olio di Girasole bio: dona comfort, elasticità e protezione al viso dalle aggressioni esterne.
    • Glicerina bio: umettante e idratante.
    99,6% del totale degli ingredienti è di origine naturale
    16% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica
    Prodotto certificato EcoCert - Cosmetique Bio.
    Crema Solare Viso Bio SPF 50 (qui e qui) - 50ml - 16,50€ 
    Crema solare viso molto confortevole e facile da applicare. Protegge la pelle del viso dalle aggressioni dei raggi UV e dall'invecchiamento precoce.
    L’indice SPF 50 è indicato alle pelli chiare molto sensibili al sole in tutte le situazioni, sia al mare che in montagna. Senza profumo.
    Consigli d'usoAgitare bene prima dell’utilizzo. Applicare prima dell’esposizione solare e rinnovare frequentemente.
    PAO: 8m
     
    Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Oxide, Coconut Alkanes, Aqua, Titanium Dioxide, Talc, Coco- Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Prunus Domestica Seed Oil*, Sorbitan Olivate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycerin**, Alumina, Stearic Acid, Glyceryl Caprylate, Magnesium Sulfate, Gelidium Sesquipedale Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Potassium Olivoyl PCA, Maris Aqua, Sodium Benzoate, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.
    *Da agricoltura biologica
    Balsamo Labbra Bio Protezione Solare SPF 30 (qui e qui) - 15ml - 11,900€
    Le nostre labbra sono molto sensibili ai raggi del sole, necessitano quindi di un’alta protezione solare per evitare secchezza e lesioni causate dai raggi UV. Il balsamo labbra solare dei Laboratoires de Biarritz assicura un’alta protezione ed i suoi complessi vegetali nutrono e proteggono efficacemente le labbra, prevenendo screpolature e disidratazione.
    Consigli d'uso
    Applicare il balsamo sulle labbra prima dell’esposizione al sole. Particolarmente adatto in condizioni estreme sia al mare che in montagna. Rinnovare frequentemente l’applicazione.
    PAO: 6m


    Olus Oil, Cocos Nucifera Oil*, Glycerin**, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Titanium Dioxide, Caprylic/Capric Triglyceride, C10-18 Triglycerides, Squalane, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Glyceryl Behenate, Glyceryl Stearate, Polyhydroxystearic Acid, Hydrogenated Castor Oil, Alumina, Stearic Acid, Potassium Olivoyl Pca, Maris Aqua, Tocopherol, Gelidium Sesquipedale Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroxide.
    *Da agricoltura biologica
    Non vedo l'ora di usare questi due prodotti (la crema solare si spalma bene e sulla mia pelle non lascia scia bianca :) ).

    Ecco come si presenta la #Crema #Solare Viso #Bio SPF 50 Alga Maris di Laboratoire de Biarritz Come potete vedere all'inizio è bianca e un pochino densa; poi pian piano il colore bianco sparisce fino al completo assorbimento. Non c'è paura che non riuscirete in tempo di spalmarla e vi rimangono le chiazze bianche.
     photo solarialgamaris_zps9dn3rrcw.jpg Link
    E Voi che solari avete scelto per quest'estate?



    7 commenti:

    1. Anche io vorrei provarli, mi piacciono i solari con filtri fisici!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Anche a me (a quanto pare), per il resto di corpo userò quello di Tea Natura al Monoi :)))

        Elimina
    2. Come sono? Fanno molto pastone e sono difficili da splamare?

      RispondiElimina
    3. Ciao, ti posso chiedere che PAO hanno?

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Certamente, ho aggiunto anche nella preview. La crema solare ha PAO di 8 mesi, il stick labbra 6 mesi :)

        Elimina
    4. Anche io quest'anno ho optato per i solari alga maris, per la piccolina la protezione 50 baby, per me e il maritozzo la protezione 30 e per tutti il doposole :)
      Ci aggiorniamo più avanti per pareri più approfonditi :*

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO