• Caffè Molinari 1808



    "Riassume e sintetizza nel suo numero la magia di una lunga tradizione che continua e si proietta verso il futuro: esso affonda le sue radici nel secolo 1800 con le prime testimonianze dell'attività svolta in campo alimentare dalla Ditta Giuseppe Molinari, passando per il riconoscimento di Fornitore della Real Casa del 1880 e proseguendo fino ad oggi".


    Nel 1804 a Modena nasce la ditta commerciale "Giuseppe Molinari" che si sviluppa con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari".

    Nel 1911 la famiglia Molinari decide di costruire il "Bar Molinari",  abbandonando la vecchia dicitura settecentesca di "Caffe'".

    L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nel 1944, fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A.".  

    La costante attenzione alla soddisfazione dei clienti e alla qualità del prodotto ha permesso alla caffè Molinari di ottenere ben quattro certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale. Nel 1999 l’azienda è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008, e più recentemente ha ottenuto le seguenti certificazioni:

    BRC (British Retail Consortium Global Standard Food)


     IFS (International Food Standard)
     PCT (Russia Food Standard)
     KOSHER PARVE & KOSHER PARVE FOR PASSOVER

    Vorrei ringraziare l'azienda per avermi dato l'opportunità di testare i loro prodotti che sicuramente faranno parte della mia vita quotidiana in quanto adoro il caffè. 





    4 commenti:

    1. There is a Prize for You: http://iwannabethatgirl.altervista.org/blogger-award/! :)

      RispondiElimina
    2. Mi inviti a prendere un caffe'? :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Certo, adesso ho scoperto anche quelli aromatizzati *_* sono favolosi.

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO