• Weleda - Olio Nutriente per capelli


    Quando mi è stato proposto di provare l'olio per capelli di Weleda per un attimo sono rimasta perplessa in quanto, quelli che mi conoscono, sanno che non amo gli oli per capelli. Così mi sono messa a leggere la descrizione e guardare gli ingredienti e probabilmente è stato il rosmarino a convincermi ad accettare la proposta, nonché l'inesistenza dell'olio di cocco all'interno.


    Olio Nutriente per capelli (qui) - 50ml - 8,49€
    Grazie a pure sostanze naturali, tra cui l’estratto di fiori di trifoglio, l’Olio per capelli Weleda rende morbidi e lisci anche i capelli più secchi e sfibrati, prevenendone le doppie punte.
    In situazioni estreme, quali sole, vento o cloro della piscina, protegge dalla disidratazione ed è un prezioso alleato dei capelli tinti e decolorati.
    Impiego: se desiderate fare un impacco, applicate una quantità sufficiente sui capelli, massaggiando con movimenti leggeri il cuoio capelluto. Dopo una posa di 1 a 2 ore, lavare bene i capelli. Infine trattare le punte con un po’ di olio per evitare la formazione di doppie punte.
    Adatto ai vegani.
    I prodotti per la cura dei capelli Weleda supportano una sana autoregolamentazione del cuoio capelluto e lo aiutano a ripristinare un sano equilibrio naturale. Per questo motivo i prodotti possono essere tranquillamente usati anche da chi ha i capelli fragili e grassi.

     
    E' un prodotto che uso in combo con il balsamo al mango bio di Sante. Applico l'olio sulle lunghezze (una goccia) e poi il balsamo e lascio in posa per una ventina di minuti. Sciacquo con acqua e procedo con il lavaggio, usando lo shampoo ristrutturante all'henné ed aloe di Eubiona, di cui vi parlerò a breve.
    Con una sola passata riesco a rimuovere il tutto e i capelli rimangono morbidi e lucidi ma non appesantiti né unti. Di solito passo all'asciugatura con il phon applicando la lozione anticrespo di Biofficina Toscana e finisco lì per paura di  appesantire i capelli.
    A volte, come consigliato da Weleda, metto una goccia di olio anche sulle punte (sui capelli già asciutti) anche se ogni tanto ne metto troppo e la prima impressione è che i capelli diventano unti, però dopo qualche oretta, l'olio viene assorbito e il capello diventa ancora più morbido e addirittura mosso (in quanto i miei capelli hanno quella tendenza). E' un buon risultato per me perché finora odiavo tutti i tipi di olio ma a quanto pare ne basta capire solo il dosaggio senza esagerare.
    Il profumo è buonissimo e sa di rosmarino che io amo. Negli ingredienti troveremo olio di arachidi (estremamente stabile con proprietà nutrienti e protettive che costituisce un’ottima base per le formulazioni cosmetiche.), estratto dei fiori di trifoglio rosso (utilizzato per prevenire la caduta dei capelli; preparazioni con l’estratto di questa pianta rafforzano il cuoio capelluto e migliorano l’elasticità dei capelli.) e quello di radice bardana (utilizzata nel trattamento di diverse dermatopatie, come la dermatite seborroica e le foruncolosi, probabilmente per la sua azione depurativa e disintossicante).
    E Voi usate gli oli? Se si, quali?


    P.S. Un bacione a Cora :)


    6 commenti:

    1. Io uso un olio al rosmarino per le doppie punte di John Master Organic e mi trovo molto bene, penso sia un po' simile a questo. E l'olio Weleda per il corpo è ottimo! ciao, gaia

      RispondiElimina
    2. Ciao Cara :) Grazie del suggerimento :)

      RispondiElimina
    3. Io non uso molto gli oli per capelli.. uso l'olio di mandorle dolci solo su punte e lunghezze come impacco pre-shampoo. A volte uso anche l'olio Kerastase ma solo 2 gocce per lo styling!

      RispondiElimina
    4. Olio di mandorle dolci uso sulle unghie :) Kerastase Oléo-curl e Oleo relax purtroppo sono una fiera di siliconi e non sono ecobio :/

      RispondiElimina
    5. Risposte
      1. con patate e pollo :D Scherzo...è davvero bello e non persistente

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO